La storia del Gruppo Camarlinghi è la storia della famiglia Camarlinghi, una storia di amore per il legno, per il lavoro e fondata su valori di onestà e tenacia.
Prende il via nel 1930, da Oreste, e si sviluppa grazie alla visione imprenditoriale del figlio Giorgio, che trasforma una piccola falegnameria in un'azienda innovativa introducendo nuove tecnologie e prodotti a valore aggiunto.
Il primo documento commerciale fa risalire le radici dell'azienda al 1794, data in cui Antonio Camarlinghi commercializzava la prima partita di legname.
Oggi l'azienda è guidata da Michele e Sara, i quali hanno introdotto nuove tecnologie, per realizzare prodotti sempre più innovativi e di qualità, permettendo all'azienda di entrare in nuovi mercati, anche internazionali.
Oreste Camarlinghi fonda la prima falegnameria, gettando le basi di una storia che dura ancora oggi e che guarda costantemente al futuro.
Nasce TOSCANAGARDEN. Una nuova linea rivolta al mondo outdoor: in particolare casette in legno e arredo da giardino, orgogliosamente Made in Italy.
Inizia la commercializzazione di biocombustibili come pellet, legna da ardere, legnetti, tronchetti e carbonella. Una scelta aziendale che si rivelerà subito vincente.
Grazie a partnership con alcune delle principali segherie Nord Europee, si inizia a fornire legname da edilizia alle maggiori catene di distribuzione italiane.
Investendo in avanzata tecnologia viene ideato un configuratore in grado di fornire al cliente una casetta completamente personalizzata in base a specifiche esigenze.
Il Gruppo continua la sua corsa e punta a un respiro pià internazionale. La creatività e la voglia sperimentare continuan a ispirare le sue azioni. E la storia continua.
LISTA FAVORITI